Continuano gli Open Days all’Orazio Flacco di Castellaneta: gli incontri

Le attività dell’Orazio Flacco di Castellaneta non si ferma: proseguono gli incontro con i genitori e gli studenti delle terze medie per illustrare gli indirizzi dell’istituto.

orazio flacco di castellaneta

CASTELLANETA – L’attività di orientamento dell’istituto Orazio Flacco di Castellaneta non si ferma e nel rispetto delle norme di sicurezza anti-Covid continuano gli incontri con i genitori e gli studenti che frequentano le terze medie. Gli incontri saranno effettuati in modalità telematica. A presenziare agli incontri la dirigente scolastica Maria Giuseppa Giove. L’appuntamento è previsto sulla piattaforma Teams per venerdì 21 gennaio, alle ore 18.

Tutte le novità del nuovo anno scolastico: i nuovi focus orientati al mercato del lavoro

Durante l’incontro la dirigente scolastica illustrerà i principali indirizzi con riferimento alla sede di Castellaneta e Palagiano, con focus sulle tematiche e le materie di orientamento e destinazione al mercato del lavoro. Numerose le novità, come le due ore supplementari di logica e matematica al quinto anno per i licei classici, o 1 ora aggiuntiva di madrelingua al liceo linguistico. Novità anche presso l’indirizzo Meccatronica, con orientamento green, mentre automazione robotica e linguaggi di programmazione saranno protagoniste negli indirizzi di Elettronica e Informatica. Interessanti anche i laboratori di Moda e Manutenzione e assistenza tecnica presso l’indirizzo professionale. A Palagiano sarà presentto il liceo scientifico-sportivo, con focus sulla branca biomedica, mentre nell’indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing si parlerà anche di assicurazioni e trading online.