Palagianello: scuole chiuse per aumento casi Covid

PALAGIANELLO – Scuole chiuse a Palagianello e didattica a distanza operativa a partire da martedì 9 marzo. Il sindaco del comune di Palagianello, Maria Rosaria Borracci, ha infatti emesso un’apposita ordinanza nella quale ha decretato la sospensione delle attività scolastiche fino al 19 marzo 2021. Tuttavia alcuni studenti potranno continuare in presenza: come già avviene nelle zone rosse e a livello nazionale ai tempi del lockdown, infatti, proseguiranno in presenza colo le attività con alunni in condizione di disabilità o bisogni educativi speciali.

Palagianello notizie: scuole chiuse, il sindaco Borracci spiega perché

A decisione di chiudere le scuole, spiega la prima cittadino, è finalizzata a “tutelare ogni cittadino e in particolare le fasce più fragili della nostra società”.

Potrebbe interessarti – Palagianello: nuova ordinanza per i cani. Guinzaglio e raccolta delle deiezioni obbligatori

L’ordinanza, infatti, è diretta conseguenza dell’aumento dei casi positivi da Covid nel comune. “Purtroppo è evidente che ad alcuni non ancora ben chiara la pericolosità di questo nemico invisibile”, prosegue la Borracci, che poi annuncia di aver fatto organizzare più controlli specifici da parte della Polizia Locale, richiedendo al Prefetto e al Questore di Taranto una presenza massiccia e costante delle Forze dell’Ordine sul territorio.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy