Piano Scuola “@ula 3.0”: incontro a Taranto

TARANTO – Piano scuola : presentazione ufficiale a Taranto del progetto “@ula 3.0”, che vede coinvolti diversi enti pubblici e privati.

Il progetto ha avuto la sua presentazione nel Salone Degli Specchi del Palazzo di Città nel rispetto delle normative anti CoVid-19. Oltre al sindaco di Taranto Rinaldo Melucci, erano presenti l’assessore alla scuola Portacci è il responsabile ai lavori pubblici Occhinegro accanto al dirigente dell’ufficio territoriale regionale Mario Trifiletti.

Infatti, la riunione è stata seguita da tutti i dirigenti scolastici del territorio jonico, dato che la novità riguarda proprio loro. Infatti l’amministrazione Melucci ha fatto il punto su quello che sarà il ritorno a scuola da parte dei ragazzi tarantini. Quindi i primi lavori da fare sono:

  • Verificare la condizione degli edifici;
  • Riqualificare dove serve;
  • Definire le nuove esigenze in base all’emergenza e trovare soluzioni che siano valide anche quando questa sarà conclusa.

“Presto insieme a loro insedieremo una vera e propria cabina di regia dedicata al monitoraggio delle questioni relative alla didattica, all’implementazione dei servizi correlati all’attività scolastica, alla programmazione degli interventi di riqualificazione profonda ed efficientamento degli edifici scolastici”.

Così ha spiegato il sindaco commentando l’incontro con i dirigenti scolastici di Taranto. La stima iniziare per mettere tutti gli edifici al sicuro è di circa 40 milioni di euro. In più il piano scuola prevede di fornire le aule, la connessione a Internet veloce e possibilità di garantire la didattica a distanza per trasformare la scuola tarantina in scuola di eccellenza.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy