Home Notizie Istruzione Il centro di Taranto ospiterà il Politecnico: ecco dove

Il centro di Taranto ospiterà il Politecnico: ecco dove

Il Politecnico si sposta nel centro storico della città di Taranto questa estate: ecco quali saranno le sedi che subiranno anche dei lavori di adeguamento.

politecnico taranto

TARANTO – Il Politecnico si muove fino al centro storico di Taranto. È stato infatti raggiunto l’accordo tra il sindaco della città Rinaldo Melucci e il rettore dell’Ateneo tecnico-scientifico Francesco Cupertino, dopo l’incontro a Palazzo di Città. Il Politecnico potrà trasferirsi presso Palazzo Delli Ponti e Palazzo Galeota, che ospiteranno la sede didattica e amministrativa, mentre i laboratori resteranno nell’attuale quartiere Paolo VI.

Politecnico al centro di Taranto: l’accordo

La scelta di trasferire le sedi dell’Ateneo in centro città porterà a valorizzare l’aspetto universitario, portandolo letteralmente al centro della città. Gli studenti potranno anche godere delle agevolazioni relative al trasporto pubblico, più semplice, immediato e diretto, considerando anche la stazione ferroviaria. La presenza del Politecnico al centro gioverà anche alla città di Taranto, arricchendo il territorio di prestigio e valore.

Exit mobile version