Pon: partono 3157 progetti per il piano 2014-2020

TARANTO – Approvati i progetti Pon per quest’anno. Infatti, il piano che va dal 2014 al 2020 ha visto quest’anno l’approvazione di 3157 progetti, per un totale di 113,5 milioni di euro.

In particolare, ci sono stati tre avvisi del Fondo Sociale Europeo. Ogni avviso fa riferimento a una tematica sociale nel mondo della scuola. Quindi, i progetti che rispondono all’avviso devono fare riferimento alla tematica relativa per partecipare. Ecco quali sono:

  • Formazione per gli adulti. I progetti presentati in questa sezione sono 270. I fondi stanziati sono 8,8 milioni di euro.
  • Integrazione sociale e accoglienza. Qui rientrano anche i progetti per evitare la dispersione scolastica. I progetti presentati in questa sezione sono 1273. I fondi totali sono 41 milioni di euro.
  • Inclusione sociale e lotta al disagio. Qui rientrano i progetti che interessano zone disagiate, periferie e percorsi di inclusione. Così, le famiglie possono lasciare i figli a scuola per evitare che la strada porti a vie sbagliate. I progetti approvati sono più di 1600, mentre l’importo complessivo di investimento è di 63,5 milioni di euro.

Chi ha inviato i propri progetti per il Pon, può verificare la graduatoria sul sito ufficiale del Miur dedicato a questi fondi europei. Purtroppo, i tempi per presentare i progetti sono scaduti, quindi si devono attendere le prossime decisioni europei per presentare i progetti per i prossimi anni.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy