Progetto scuola lavoro al Pacinotti di Taranto

TARANTO – L’istituto Pacinotti ha avviato una collaborazione con il Comune di Taranto per un importante progetto di alternanza scuola lavoro.

I ragazzi potranno completare la loro formazione con dei progetti per fare esperienza all’interno delle sedi del Comune e delle società partecipate con l’ente pubblico. L’iniziativa con il protocollo d’intesa rientra tra le attività che l’amministrazione vuole portare avanti in sintonia con l’agenda Onu 2030.

Quindi, per dare il via al progetto, c’è stato un confronto tra il preside del Pacinotti Vito Leopardo e il vicesindaco Paolo Castronovi. Infatti, Castronovi è anche l’assessore per le società partecipate.

Un particolare ci è sembrato interessante e cioè che alcuni studenti avevano avviato dei progetti sperimentali sulla raccolta differenziata e quindi stiamo pensando di affiancarli al team che si sta occupando dell’avvio del servizio nella nostra città” ha spiegato l’assessore.

Per l’assessore, per assicurarsi un futuro migliore, i giovani devono poter alternare lo studio all’impegno. Così, in questo contesto arriva il progetto scuola lavoro tra l’istituto Pacinotti e il Comune jonico.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy