Protocollo d’Intesa “Scuole Sicure” firmato in Prefettura a Taranto

TARANTO – In Prefettura a Taranto dinanzi al Prefetto Demetrio Martino e alla presenza del Sindaco di Martina Franca Francesco Ancona, il Sindaco di Massafra Quarto, e con firma digitale da parte del Sindaco di Grottaglie Ciro D’Alò, è stato siglato il Protocollo d’Intesa “Scuole Sicure”.

Questo nuovo protocollo è stato applicabile grazie ai vari progetti che sono stati finanziati da parte del Ministero dell’Interno con risorse tra i 20mila euro e i 27mila euro per i Comuni di Massafra, Martina Franca e Grottaglie.

Questo finanziamento permette di impiegare nuovi strumenti per migliorare l’attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di droghe nelle vicinanze degli edifici scolastici e nelle aree di socializzazione considerate a rischio.

Tra le azioni previste dal protocollo firmato e messo in atto con il contributo economico si segnalano sistemi di videosorveglianza davanti le scuole e l’assunzione di nuovi agenti di Polizia Locale, con l’acquisto anche di attrezzature e mezzi, e la realizzazione di campagne d’informazione sulla pericolosità della droga.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy