Home Notizie Istruzione Rientro a scuola: ci sarà il 10 gennaio, in Puglia “nessuna situazione...

Rientro a scuola: ci sarà il 10 gennaio, in Puglia “nessuna situazione emergenziale”

Non c’è nessuna situazione di emergenza in Puglia che richiede uno slittamento del rientro a scuola, che ci sarà, come previsto, lunedì 10 gennaio.

rientro a scuola

Rientro a scuola: si torna in aula lunedì 10 gennaio? Se ne sta discutendo a livello nazionale, ma il governo sarebbe pronto a rispettare le promesse e gli impegni presi, scongiurando così la chiusura delle scuole per un ritorno della temuta didattica a distanza. In Puglia com’è la situazione? Non c’è nessuna situazione di emergenza, quindi anche qui la data del rientro dovrebbe essere confermata per il 10, a meno che non vi siano indicazioni diverse nei prossimi giorni.

Leo: “Una sola strada, vaccinare”

L’assessore regionale all’Istruzione Sebastiano Leo ha detto all’Ansa che “a oggi la data di riapertura delle scuole resta quella di lunedì 10, si sta discutendo a livello nazionale, ma non abbiamo indicazioni diverse. In Puglia non ci sono situazioni emergenziali per tenerle chiuse”. A livello di Regione è stato dato l’ok all’apertura di altri “hub vaccinali nelle scuole e ora aspettiamo che gli istituti ci diano la loro disponibilità. Al momento abbiamo una sola strada: vaccinare, vaccinare, vaccinare”.

Exit mobile version