Scuola 2020: feste e ponti del nuovo anno

TARANTO Scuola 2020: l’anno bisestile è avaro di ponti, ma le vacanze non mancheranno comunque. Il 1 Gennaio è un giorno di riposo così come il 6 Gennaio, ma essendo parte delle vacanze di Natale per uno studente cambia poco.

Dal rientro a scuola non ci saranno vacanze fino al 12 Aprile, quando ricorrerà la Pasqua e quest’anno sarà lontana dal 25 Aprile, che cadrà di sabato, perciò le vacanze saranno più corte.

Il primo maggio, invece, sarà di venerdì e ci sarà la possibilità di un fine settimana lungo. Invece, andrà meglio il 2 giugno. Infatti, è martedì e porterà con sé il primo ponte dell’anno.

Con la chiusura della scuola 2020 per le vacanze estive, la caduta del 15 Agosto di sabato non sarà importante per gli studenti, ma a loro interesserà sapere che dal rientro dalle vacanze estive anche il 1° Novembre sarà una domenica.

Il secondo ed ultimo ponte del 2020 sarà martedì 8 Dicembre. L’ultimo weekend lungo dell’anno sarà il grazie al 25 Dicembre, un venerdì.

Insomma, sembra che il detto “Anno bisesto anno funesto” per la scuola 2020 sia davvero povero di giorni di riposo extra, ma il 2021 sarà ancora più avaro di ponti e feste. Quindi, tanto vale organizzarsi con i giorni per non trovarsi impreparati.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy