56 milioni di euro in Puglia per la scuola: l’investimento

Per la Puglia sono in arrivo 56 milioni di euro da investire nella scuola: sono in tutto 32 i progetti ripartiti nei vari comuni del territorio pugliese, tra cui anche quelli del tarantino. Gli obiettivi dell’investimento riguardano la messa in sicurezza e la eventuale ristrutturazione e riqualificazione degli edifici, così come la riconversione e la costruzione degli edifici relativi ad asili nido e scuole dell’infanzia.

Le risorse per la scuola ripartite a livello nazionale

A livello nazionale sono previsti 700 milioni di euro che saranno destinati all’investimento in 453 progetti ammessi dai Comuni del territorio italiano. Di queste risorse, 280 milioni di euro saranno assegnati agli asili nido, 175 milioni alle scuole dell’infanzia, 105 milioni ai centri polifunzionali per i servizi alla famiglia e 140 milioni saranno investiti per la riconversione degli spazi delle scuole dell’infanzia che a oggi non sono utilizzati.

Potrebbe interessarti – Crowdfunding immobiliare: come funziona e rischi

Il 60% delle risorse complessive sono state destinate alle aree di periferia e più vulnerabili. In conclusione le candidature sono state per oltre la metà (51,7%) per le scuole dell’infanzia, per il 23,9% per gli asili nido, per il 17,9% per i centri polifunzionali per la famiglia e infine per il 6,5% per la riconversione degli spazi nelle scuole dell’infanzia.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy