Scuola senza mascherina da Settembre: come?

ROMA Scuola senza indossare le mascherine a Settembre. Scuola news che potrebbe arrivare direttamente dalle Regioni.

Infatti, queste hanno fatto una proposta al Governo in un documento programmatico. L’obiettivo è la scuola di Settembre 2020, senza costringere i ragazzi più grandi a indossare le mascherine. Come fare?

Le idee sul piatto sono tante. Per esempio, un modo diverso di gestire la ricreazione della scuola. Infatti, per favorire il distanziamento sociale, la ricreazione potrebbe svolgersi seduti al banco.

La mascherina dovrebbe stare comunque nello zaino, per usarla quando si esce o nelle aree comuni delle scuole (segreterie, corridoi, ecc.). La cosa importante per le Regioni è avere dei dati certi su cui basare le diverse soluzioni.

In più, il tempo stringe. Infatti, il 14 settembre è la data prevista per il ministero e c’è poco tempo per organizzarsi. Infine, c’è la questione degli spazi. Infatti, non tutte le scuole sono attrezzate per poter garantire un distanziamento di 1,80 m tra uno studente e l’altro.

Poi c’è la questione personale della scuola. Infatti, il personale per la sanificazione e per le nuove disposizioni mancherebbe. Personale Ata, amministrativo e docenti non sarebbero abbastanza per fronteggiare le richieste. Da qui l’idea di ripartire con un documento programmatico.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy