Scuola XXV Luglio: quando torneranno in classe gli studenti

L’assessore ai Lavori Pubblici Francesca Viggiano ha fatto un sopralluogo alla scuola XXV Luglio di Taranto. Quando potranno tornare in aula gli studenti?

scuola
Riconoscimento editoriale: Masterstudio / Pixabay.com

TARANTO – Gli studenti della scuola XXV Luglio di Taranto sono costretti a seguire le lezioni da casa tramite didattica a distanza perché nell’istituto c’è un solaio pericolante. La scoperta dopo i sopralluoghi dell’Ufficio Lavori Pubblici del Comune di Taranto. In queste ore c’è stato un sopralluogo dell’assessore Francesca Viggiano, dove è già in corso l’intervento di risanamento del problema in diverse aule. L’assessore ha parlato anche di una possibile data nella quale gli studenti potranno tornare in aula.

Scuola XXV Luglio: ritorno studenti in classe, la possibile data

“In collaborazione con la dirigente scolastica Wilma Romano e alla presenza dei rappresentanti dei genitori, abbiamo impegnato ulteriori risorse per permettere che l’interruzione delle lezioni sia breve”. L’obiettivo è “di riportare gli alunni nelle aule già dal prossimo lunedì 22 febbraio”, dunque molto prima della data originariamente prevista (si era parlato del 6 marzo), a condizione che il rientro sia in totale sicurezza sia per gli studenti sia per i docenti.