Le scuole saranno chiuse fino a maggio?

ROMA – Anche se il 3 aprile sembra lontano, è anche vero che ci sono degli enti sanitari che ritengono che per evitare la pandemia sarebbe bene chiudere le scuole fino a maggio.

Infatti, secondo il Governo, il picco del contagio del Coronavirus è previsto per fine marzo, ma ci sono alcuni medici che parlano di metà aprile .

Quindi, prima di rimettere in moto le scuole, coinvolgendo i 10 milioni di persone, il Presidente del Consiglio Superiore di Sanità Franco Locatelli ha espresso l’esigenza di effettuare un’eventuale proroga.

“La scelta di tenere le scuole chiuse ha evitato, assieme ad altre misure, di rendere ancora più critica l’emergenza” ha spiegato Locatelli.

Nei giorni immediatamente precedenti la scadenza del 3 aprile, gli esperti valuteranno la situazione. In più, sono pronti a prorogare la sospensione didattica se necessario, secondo Franco Locatelli.

Quindi l’idea non è tanto le scuole chiuse o le scuole aperte in questo periodo, ma è per quanto tempo.

Infatti, i virologi sono tutti convinti che sarà necessario aspettare alcune settimane, quindi l’idea sarebbe di ripartire dal 10 maggio in poi come slittamento dell’anno scolastico, con esami di maturità a settembre.

In ogni caso, non resta che attendere dati ufficiali nei giorni immediatamente precedenti 3 aprile per capire quando le scuole saranno riaperte e come.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy