Scuole chiuse: regole nuovo Dpcm, tutti i casi

Il nuovo Dpcm, il primo dell’era Draghi, entrerà in vigore sabato 6 marzo, con scadenza martedì 6 aprile, ovvero subito dopo le vacanze di Pasqua. Sul tema scuole, ci sono alcune notizie ufficiali da comunicare e che riguardano ovviamente la Puglia e la provincia di Taranto. In Regione, infatti, l’ultima ordinanza in merito ha istituito l’utilizzo della didattica a distanza integrata.

Scuole chiuse in zona rossa

A partire dal 6 marzo tutte le attività in presenza presso gli istituti scolastici sono sospese nelle zone rosse. Tra gli istituti sono inclusi anche le scuole dell’infanzia e le scuole elementari. La possibilità di svolgere le attività in presenza sono esclusiva degli studenti che hanno bisogni educativi speciali o degli studenti con disabilità.

Nuovo Dpcm scuola: in zona arancione e zona gialla sospensione attività scolastica, i casi

Discorso diverso per le zone arancioni e gialle, dove spetterà ai presidenti di Regione di sospendere l’attività scolastica in tutti quei territori dove ci siano state restrizioni nelle misure a causa della diffusione delle varianti, o in tutte quelle zone dove, in un lasso di temporale di 7 giorni, si superino i 250 casi per 100 mila abitanti. La sospensione dell’attività scolastica sarà decretata anche in caso di peggioramento dello scenario epidemiologico, ovvero in “situazioni di allarme evidente e motivato”.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy