Scuole sicure 2020 – 2021: Massafra ottiene un finanziamento ministeriale

MASSAFRA – Ieri mattina a Taranto il sindaco Fabrizio Quarto ha sottoscritto, con il Prefetto Dott. Demetrio Martino, il protocollo d’intesa “Scuole Sicure 2020 2021” di cui al Fondo per la sicurezza urbana stanziato dal Ministero dell’Interno di concerto con il Ministero delle Economie e delle Finanze.

Lo annuncia il sindaco di Massafra avvocato Fabrizio Quarto con un post sulla sua pagina Facebook: «A seguito di presentazione – spiega il primo cittadino – della domanda di accesso al contributo, con l’indicazione delle misure da adottare, il Comune di Massafra ha ricevuto parere favorevole al finanziamento da parte del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Un altro importante risultato – scrive soddisfatto – per Massafra, che beneficerà di 20.172,56 € per iniziative di prevenzione e contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi di scuole.

Inoltre – approfondisce – il progetto finanziato prevede l’istallazione di videocamere per la sorveglianza da remoto di due plessi scolastici.

Non solo… – conclude Quarto – sistemate le videocamere, ad ottobre cominceranno i controlli finalizzati alla repressione del bullismo, di atti vandalici e comportamenti illeciti.»

Insomma sicurezza a tutto tondo nei plessi scolastici grazie all’ottenimento dell’importante finanziamento ministeriale.

Mariella Eloisia Orlando

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy