Scuole Taranto: arrivano lavori dal Comune

Ecco quali sono i lavori che il Comune ha reso noti sulla pagina Facebook

0
95
scuole
Riconoscimento editoriale: Pagina Facebook Ufficiale di Ecosistema Taranto

TARANTO Scuole Taranto: proseguono gli interventi dell’amministrazione comunale in favore del mondo della scuola nel territorio jonico.

Le prime scuole medie coinvolte sono state:

  • Tempesta,
  • De Amicis,
  • Bettolo.

In tutto, il Comune ha speso per i lavori di impermeabilizzazione delle strutture circa 96mila euro. Infatti, si tratta di fondi già messi a bilancio. In più, le scuole elementari Carrieri e Lorenzini sono sotto lavori dallo scorso 11 giugno.

Quindi, l’obiettivo è di rendere le scuole sicure da un punto di vista edilizio con dei lavori di adeguamento. Così, quando i ragazzi torneranno tra i banchi di scuola, sarà tutto sistemato.

Per questi ultimi due istituti, l’investimento complessivo è di 107mila euro. Alcuni istituti avranno anche impianti fotovoltaici per l’energia pulita. Quindi, il Comune ha già pensato a una collaborazione tra pubblico e privato.

Con questa forma di partenariato pubblico-privato, infatti, sarà possibile procedere alla revisione di tutti gli impianti (solare, termico, condizionamento, elettrico, illuminazione), con il doppio risultato di un minor consumo di risorse energetiche e di un generale ammodernamento degli immobili”.

Così ha spiegato il sindaco Melucci. Così, gli istituti saranno anche abbastanza autonomi anche dal punto di vista energetico. Quindi, i lavori proseguono senza sosta, in attesa di settembre 2020.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui