Scuole Taranto: “Crisi come opportunità” per Melucci

TARANTO Scuole Taranto all’insegna del rinnovamento per l’amministrazione Melucci. Infatti, lo scorso 14 maggio, il sindaco ha avuto una lunga videoconferenza con il dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale Mario Trifiletti.

In più, alla videoconferenza erano presenti i presidi delle scuole Taranto di competenza comunale. Così, i presidi hanno potuto indicare quali sono le esigenze e si è potuto fare il punto sulla situazione delle scuole joniche.

In più, il sindaco ha spiegato agli istituti come funzionerà per il mondo della scuola il nuovo pacchetto di misure della Fase 2 e quali sono gli investimenti previsti.

“Accelereremo il nostro impegno sull’edilizia scolastica, l’abbattimento delle barriere architettoniche ed il rafforzamento della rete di sorveglianza dei nostri istituti, ma ora dobbiamo anche pensare ad un salto di qualità nella didattica”.

Così ha commentato l’incontro il primo cittadino. Nelle prossime settimane, il Comune ha intenzione di fare dei sopralluoghi nelle scuole, per capire quali sono le emergenze per l’edilizia scolastica e non solo.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy