Home Notizie Istruzione A Lizzano si investe su solai e controsoffitti delle scuole

A Lizzano si investe su solai e controsoffitti delle scuole

Per interventi su solai e controsoffitti in alcune scuole pugliesi il governo ha stanziato 13 milioni di euro: una parte delle risorse andrà anche nel tarantino.

solai e controsoffitti

LIZZANO – La deputata pugliese del Movimento 5 Stelle Francesca Galizia ha rivelato che il Ministero dell’Istruzione ha stanziato 43 milioni di euro di risorse da investire sugli interventi di messa in sicurezza concernenti solai e controsoffitti degli istituti scolastici. Di questi soldi, 13 milioni di euro arrivano in Puglia e saranno impiegati per sistemare alcuni istituti scolastici, anche nel tarantino.

In quali territori sono destinate le risorse

A livello di ripartizione geografica, 9,4 milioni di euro giungono alla destinazione di Brindisi: si interverrà nella provincia e nei comuni di Mesagne e San Pancrazio Salentino. La parte residua delle risorse sarà destinata agli istituti di Lizzano, in provincia di Taranto (poco più di 1 milione di euro), Taviano, nel leccese (1,1 milioni di euro) e Deliceto, nel foggiano (1,5 milioni di euro). La condizione è che tutti gli interventi dovranno concludersi entro il 31 dicembre 2022.

Exit mobile version