Gli studenti dell’IC Pascoli Giovinazzi di Castellaneta a lezione di Finanza

La lezione di finanza seguita dagli alunni dell'IC Pascoli-Giovinazzi è stata svolta presso la Banca MPS

0
227

CASTELLANETA – E’ stata una lezione insolita quella svolta dai 23 alunni dell’Istituto Comprensivo Pascoli-Giovinazzi, all’interno della filiale della Banca Monte Paschi di Siena. Hanno appresso nozioni di Finanza.

La scuola ha aderito ad un progetto scolastico volto a rafforzare l’alfabetizzazione economica e finanziaria degli studenti, con particolare attenzione all’economia finanziaria.

Gli alunni dell’IC Pascoli-Giovinazzi hanno svolto per un giorno una lezione fuori dall’aula e accompagnati dai docenti, si sono recati in visita guidata presso l’agenzia 1 della Banca MPS. La Banca Monte Paschi di Siena ha accolto il progetto scolastico.

Gli studenti hanno visto da vicino come si svolge una giornata tipo in Banca, apprendendo nozioni sulle attività nel mercato privati e small business e sui principali strumenti finanziari.

Gli studenti hanno poi fatto una simulazione di apertura di conto corrente.

La Banca che ha accolto gli studenti, ha ideato e strutturato nel tempo diverse iniziative rivolte ai giovani per aiutarli nel percorso formativo, per permettere loro di acquisire competenze trasversali, utili per la crescita sia personale e professionale che per lo sviluppo sostenibile della comunità e dell’intero territorio.

Una lezione svolta fuori dalle aule è un motivo di svago, ma rappresenta anche un’occasione per apprendere delle nozioni, utili, nuove e stimolanti, che inducono gli studenti ad incuriosirsi e allargare le proprie conoscenze.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui