Home Notizie Istruzione Sono arrivati gli impianti di ventilazione nelle scuole del quartiere Tamburi

Sono arrivati gli impianti di ventilazione nelle scuole del quartiere Tamburi

Nelle scuole del quartiere Tamburi sono arrivati gli impianti di ventilazione, per i quali è stato approvato il collaudo tecnico amministrativo. Gli istituti interessati.

Scuole del quartiere Tamburi pronte alla riapertura
Riconoscimento Editoriale: BarbaraBonanno / Pixabay.com

TARANTO – Sono terminati i lavori presso i plessi scolastici del quartiere Tamburi di Taranto. Installati gli impianti di ventilazione, questi saranno attivati nelle giornate di forte vento, quando un elevato livello di polveri sottili viene sollevato dall’area dello stabilimento siderurgico. Ad approvare il collaudo tecnico-amministrativo nei vari plessi è stato il Prefetto di Taranto e Commissario straordinario per le bonifiche dell’area jonica, Demetrio Martino. Gli istituti interessati sono stati il De Carolis, il Deledda, il Gabelli e il Vico.

La nota della Prefettura

L’obiettivo è quello di migliorare la qualità dell’aria nelle scuole durante i giorni di forte vento. Come scrive la Prefettura, “da oggi gli edifici scolastici sono dotati di adeguati impianti di ventilazione artificiale e filtrazione dell’aria che consentiranno agli studenti di frequentare le lezioni in sicurezza anche nei Wind days, garantendo anche il rispetto delle precauzioni sanitarie anti-Covid”.

Exit mobile version