Taranto: al via i cantieri adeguamento scuola anti-Covid

TARANTO – Al via i cantieri adeguamento scuola anti-Covid, un lavoro che ha messo a dura prova l’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Melucci insieme all’assessore ai Lavori Pubblici Occhinegro e l’assessora alla Pubblica istruzione Portacci.

Lavoro svolto al fine di concertare insieme la migliore strategia con l’Ufficio Scolastico Provinciale insieme anche ai dirigenti scolastici, ai cantieri d’adeguamento dei plessi scolastici del Comune al fine di consentire un rientro nelle classi per gli studenti tarantini.

Un’interlocuzione proficua tra i dirigenti delle Scuole coadiuvati anche dai tecnici per la Direzione dei Lavori Pubblici e ai Responsabili del servizio per la protezione e prevenzione permetterà di coinvolgere un totale di 31 scuole, dopo vari incontri e sopralluoghi per individuare le problematiche, soluzioni e priorità.

Gli sforzi si sono predisposti principalmente nell’adozione di luoghi idonei a garantire il rispetto per il distanziamento come imposto dalle disposizioni normative e dalle diverse istanze provenienti dalle scuole.

L’assessore Occhinegro afferma: nei prossimi giorni ad agosto e settembre ci saranno degli incontri mirati e intensi per l’adeguamento dei plessi comunali alle nuove esigenze normative. Un plauso va fatto al grande lavoro del sindaco e dei dirigenti scolastici con cui abbiamo collaborato in questi mesi.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy