Taranto, Melucci: messaggio di auguri per il rientro a scuola

TARANTO – Il Sindaco di Taranto Rinaldo Melucci in visita agli Istituti Pertini e Sciascià che hanno riaperto oggi ha inviato un messaggio di auguri per il rientro a scuola.

Nella sua nota, il primo cittadino afferma: il rientro dei ragazzi sui banchi di scuola ci fa sperare per il meglio. Speriamo in un ritorno graduale alla normalità. Ricordo bene la difficoltà sia da parte mia, sia degli altri genitori di spiegare ai bambini che da un giorno all’altro dovevano rinunciare improvvisamente alla scuola.

Ora i bambini possono rientrare e questa è una buona notizia. In quanto, tutti noi ricordiamo la scuola, l’emozioni provate e gli affetti sinceri.

Quest’anno non ci saranno i compagni di banco, ma per precauzione ci sarà un distanziamento da rispettare. Ma nonostante ciò, ognuno di voi sarà compagno dell’altro. Perché bisogna sostenersi a vicenda per sostenere questo momento di difficoltà.

Sarà un anno difficile, ma le difficoltà ci rafforzano, ci fanno crescere. E noi tarantini sappiamo bene, perché nelle difficoltà diamo il meglio. Infine, conclude il Sindaco: Buon anno scolastico a tutti.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy