Taranto e Università: si riuniscono il sindaco e i membri dell’ateneo di Bari per i nuovi corsi

In cabina di regia si sono riunite tutte le figure interessate per l'avvio dei nuovi corsi all'Università di Taranto sotto l'egida dell'ateneo degli studi di Bari.

Università di Taranto

TARANTO – Negli scorsi giorni si sono riuniti il Direttore Generale del Comune, il Sindaco e i rappresentanti dell’ateneo di Bari per parlare di come attuare le iniziative previste per rafforzare la formazione e la ricerca nella provincia di Taranto. All’interno di una nota di Palazzo Città, si afferma che c’è stato un finanziamento di 1,2 milioni di euro per integrare i nuovi corsi a Taranto e programmare altri interventi nell’ateneo tarantino.

Il sindaco di Taranto si è espresso molto felice per l’attivazione alla sede di Taranto del nuovo corso a ciclo unico in Medicina e Chirurgia, voluto fortemente proprio da lui.

Infatti, a partire tra qualche giorno per l’anno scolastico 2019/2020 ci sono già sessanta studenti pronti a frequentare il nuovo corso di Medicina e Chirurgia a Taranto. Inoltre, per i 120 studenti che si stanno per immatricolare ai corsi di laurea a Taranto, possono richiedere un bonus di 250 euro per l’acquisto dei libri.