Test Medicina 2019. Usciti i risultati con la graduatoria anonima e il punteggio minimo

ISTRUZIONE – Sono già stati resi pubblici i risultati del test di Medicina 2019, questa mattina dal MIUR. I punteggi sono anonimi e contraddistinti solo da un codice alfanumerico. Per i risultati definitivi si dovrà attendere fino al primo di ottobre. Solo allora gli studenti potranno immatricolarsi.

Per capire la graduatoria che questa mattina il MIUR ha reso nota, ogni candidato deve conoscere il proprio codice. A fine test, è stato attaccato sulla scheda anagrafica e anche sul modulo delle risposte.

Il codice identificativo del candidato corrisponde al suo nominativo.

Come accedere ai risultati del test di Medicina 2019

Occorre accedere all’Area riservata su Universitaly. Consultando l’area si può verificare anche il numero di studenti ammessi nella graduatoria e il punteggio medio nazionale.

Per essere sempre aggiornati, esiste anche una Pagina Facebook dove gli studenti potranno accedere e seguire la novità della graduatoria e degli scorrimenti. La pagina si chiama Test Medicina e numero chiuso. Qui ognuno può confrontarsi con gli altri colleghi e chiarire ogni perplessità.

Test di Medicina cosa aspettarsi dopo la graduatoria

Dal momento che la graduatoria è stata resa nota, gli esperti nella preparazione del test, fanno una graduatoria anonima provvisoria, con la quale gli studenti potranno farsi un’idea del punteggio minimo previsto.

Dovranno attendere fino all’1 ottobre, per avere la conferma del punteggio definitivo.
A questo punto, gli studenti che avranno scoperto in quale università sono stati ammessi, potranno immatricolarsi.
Si consiglia di seguire ed iscriversi al gruppo Facebook per scoprire le novità in anteprima.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy