Home Notizie Istruzione Tommaso Anzoino è morto: chi era l’ex preside dell’Archita

Tommaso Anzoino è morto: chi era l’ex preside dell’Archita

Lo scorso weekend è morto Tommaso Anzoino, ex preside del liceo classico Archita. Aveva 81 anni ed era un esponente importante della cultura jonica.

TARANTO Tommaso Anzoino è morto nella notte tra sabato 27 e domenica 28 febbraio: aveva 81 anni. L’ex preside del Liceo Classico Archita di Taranto, Anzoino era stato un fondamentale punto di riferimento per la cultura jonica e aveva partecipato anche alla vita politica, ricoprendo il ruolo di assessore alla Cultura per il Comune di Taranto negli anni Ottanta, sotto la guida di Giuseppe Cannata (Pci).

Tommaso Anzoino è morto: il messaggio del sindaco Melucci

Anzoino è stato anche autore di diversi romanzi e poesie ed è stato sempre vicino alle iniziative che uscivano dalla sua scuola, l’Archita per l’appunto. Al cordoglio per quest’uomo di cultura, si è unito anche il sindaco della città di Taranto, Rinaldo Melucci. “Taranto perde un uomo di cultura, ma anche un educatore innamorato dei ragazzi e delle loro aspirazioni”, le sue parole. “Alla sua famiglia, attraverso noi, giunga il cordoglio di una città intera”.

Exit mobile version