Massafra. Assessore Regionale Capone all’evento Terra delle gravine tra sharing economy

L'Assessore all'Industria Turistica e Culturale, Loredana Capone si ritiene soddisfatta per il bel lavoro svolto dalle dodici amministrazioni della Terra delle Gravine.

0
406
Massafra. Assessore regionale Capone all'evento Terra delle gravine tra sharing economy
fonte web: wikipedia

Si è tenuto ieri, l’evento di presentazione delle attività del progetto “Terra delle Gravine tra sharing economy e turismo esperenziale”, presso la Masseria Amastuola sulla Massafra/Crispiano.

E’ intervenuta l’Assessore all’Industria Turistica e Culturale, Loredana Capone, la quale si ritiene davvero soddisfatta per il bel lavoro svolto.

Ricorda quando propose di presentare candidature di rete e di lavorare sull’aggregazione di comuni per aree omogenee per partecipare al bando del Mibact.

Le dodici amministrazioni della Terra delle Gravine hanno collaborato in totale sinergia. Hanno così pianificato una nuova economia soft, generata dalla valorizzazione e fruizione dei beni culturali, naturalisti, ambientali.

L’Assessore, nel corso dell’evento ha presentato le attività del progetto,  finalizzato ad interventi per la valorizzazione delle aree di attrazione culturale.

Capone conclude sottolineando che questo progetto ha dato nuovi stimoli ai comuni e alle associazioni coinvolte.

Si spera che ciò permetta la valorizzazione del patrimonio e generi nuove opportunità di lavoro.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui