Masterchef Italia: in gara anche il tarantino Di Giulio!

TARANTO – Masterchef Italia ha un concorrente tarantino in gara quest’anno. Si tratta di Vittorio Di Giulio, 29enne studente di Economia e Commercio.

Il ragazzo, appassionato di cucina, ha superato prima le selezioni a Gennaio, poi quelle successive a Pasqua. Subito dopo è arrivata la telefonata da parte del programma. Infine, è partita la sfida tra i primi 200mila concorrenti.

Di Giulio ha convinto i giudici di Masterchef Italia con un piatto tipico tarantino, gli “iavatur”. I giudici gli hanno chiesto perché non ha usato il sale, poi lo hanno scoperto assaggiando il piatto.

Ora, la sfida prosegue per l’aspirante cuoco tarantino. Infatti, ora Di Giulio dovrà dimostrare di essere all’altezza e dovrà affrontare altri 39 finalisti.

Il programma è a disposizione su Sky 1 e può contare sul giudizio di chef come Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli.

Di Giulio presenta la cucina tarantina alla ribalta nazionale e questo gli porta anche i complimenti per la realizzazione della pasta a mano e per l’esaltazione dei sapori per via dell’acqua marina tarantina.

Da qui, una marcia in più per il cuoco pugliese, che può contare anche sui consigli esperti di una giuria di alta qualità. In palio c’è un posto da Executive Chef!

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy