Medicina a Taranto: Emiliano organizza tavolo per domani

TARANTO – La questione di Medicina a Taranto è tutt’altro che conclusa. La vicenda coinvolge l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, il Comune di Taranto e la Regione Puglia.

Nei giorni scorsi, il Rettore dell’Università Stefano Bronzini aveva deciso di chiudere la Facoltà per mancanza di iscrizioni e per la recente rivolta degli studenti. Il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci aveva da subito manifestato la propria contrarietà e anche la Regione Puglia si era dichiarata contraria a questa scelta.

La giunta di Michele Emiliano aveva puntato il dito sulla troppa fretta legata a questa soluzione a 8 giorni dall’avvio delle lezioni. Bronzini aveva quindi dichiarato di poter fare un passo indietro, solo se le condizioni lo permettevano.

Per verificare la presenza o meno di queste condizioni, il governatore Michele Emiliano ha organizzato un tavolo per risolvere la vicenda di Medicina a Taranto domani, alle ore 09.30, presso la Presidenza della Regione a Bari.

Oltre a Emiliano e a Melucci, interverranno all’incontro per fare il punto della situazione l’Asl di Taranto, il DG dell’Università di Bari Domenico Gallo, il Rettore Stefano Bronzini, il Presidente della provincia di Taranto Gugliotti, gli assessori regionali per lo Sviluppo Economico e per il Diritto allo Studio Mino Borraccino e Sebastiano Leo e il direttore generale per la salute della Regione Puglia Vito Montanaro.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy