Michele Emiliano: Oggi in visita alle strutture sanitarie del tarantino

TARANTO – Questa mattina il Governatore della Puglia, Emiliano, è arrivato alle 09:30 a Taranto. Insieme al Direttore Generale della ASL di Taranto e il Presidente Ordine dei Medici si è recato presso l’Ospedale di Comunità, a Massafra.

Emiliano ha consegnato, insieme al Direttore Sanitario dell’Asl, 25 attestati ai medici che hanno tenuto il corso di formazione sulle nuove “Manovre per la Disostruzione delle vie respiratorie negli adulti e nei bambini“.

Il viaggio nelle strutture sanitarie poi si è concentrato sull’ospedale di comunità di Massafra e sulla “Casa della Salute” a Palagianello. Durante la sua visita alle strutture il governatore della Puglia ha affermato che “avere molti ospedali non frequentati da nessuno e pochi sicuri non va bene, bisogna lavorare per migliorare il settore della sanità moderna, per trattare le emergenze e creare una buona rete d’assistenza territoriale.”

Questo ha portato così al rinnovamento dell’ospedale di comunità di Massafra, che è attivo dal 20 giugno, e che breve da 12 raggiungerà i 20 posti letti. Ospedale che sorge nel Presidio territoriale per l’assistenza, e che come afferma Emiliano era una promessa che aveva fatto al Sindaco della cittadina. Questo è un ospedale gestito da medici di base che sono supportati anche dal servizio sanitario regionale, dove i malati vengono seguiti nel migliore dei modi.

La Casa della Salute a Palagianello invece è sita in un complesso di proprietà del Comune e concessa all’ASL di Taranto con un comodato d’uso parziale. In questa struttura sono attivi servizi molto importanti come l’ambulatorio di dermatologia e fisiatria, l’assistenza protesica e il sistema di continuità assistenziale, oltre che il CUP e l’azienda per le prenotazioni. Inoltre, la struttura presenta attrezzature di prevenzione sia primaria sia secondaria. Al taglio del nastro della Casa della Salute erano presenti anche Borraccino, il sindaco Maria Rosaria Borracci, il direttore Sanitario Gregorio Colacicco e il direttore generale dell’Asl di Taranto. 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy