Mottola: Giorgia Carriero prima tra le giovani eccellenze pugliesi

MOTTOLA – Un premio alle giovani eccellenze della Puglia che prende il nome di “Studio in Puglia perché” va alla giovane studentessa di Mottola Giorgia Carriero. La ragazza si è classificata al primo posto della sua categoria e ha ricevuto per i suoi risultati scolastici un premio di 2 mila euro.

Giorgia è stata selezionata tra vari ragazzi pugliesi per aver ottenuto il massimo dei voti durante l’anno scolastico 2017/2018 all’Istituto Lentini-Einstein di Mottola.

Successivamente ha deciso di iscriversi all’Università di Bari seguendo il corso di “Chimica dei materiali e biotecnologie” alla facoltà di scienze biologiche.

Il primo premio è stato assegnato dal voto di una giuria tecnica che ha letto vari elaborati degli studenti che hanno deciso di rimanere a studiare in Puglia.

Per i suoi risultati la ragazza ha ricevuto anche i complimenti dell’assessore alla Cultura di Mottola, Lanza, che si dice orgoglioso di questa giovane cittadina. Molto orgogliosi anche i genitori e i familiari che hanno presenziato anche all’iniziativa del Comune e dell’associazione Giacomo Leopardi, che desiderano promuovere la cultura e riconoscere anche il brillante successo ottenuto da Giorgia Carriero. 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy