Nuovo agente di Polizia Locale a Laterza

LATERZA – Nel giro di poco tempo, nell’organico della polizia Locale, arriva un nuovo agente di polizia.

Dopo Francesco Ambruoso entrato in servizio lo scorso 24 novembre, è la volta di Eustachio Montemurro, secondo nell’elenco di merito finale. Gli agenti sono assunti a indeterminato.

E’ un evento che molti attendevano da lungo tempo, dal momento che non si facevano concorsi da 20 anni, nonostante il personale della Polizia Locale della città fosse carente.

Ricordiamo che per l’assunzione di questo secondo agente, in base all’autorizzazione dirigenziale, l’ente comunale ha dovuto ricorrere allo scorrimento della graduatoria, dal momento che non è pervenuta nessuna candidatura.

Al momento, l’organico della Polizia Locale è composto di 10 unità compreso il comandante Francesco Frigiola, ma per legge dovrebbero essere 22.

Considerando quanto sia rimasta ferma nel tempo questa situazione, si sta iniziando ad intravedere uno spiraglio di cambiamento.

Il Sindaco Gianfranco Lopane si ritiene soddisfatto dal momento che recentemente è stato assunto un nuovo responsabile settore Lavori Pubblici e ora i due nuovi agenti.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy