Ospedale San Cataldo: completati i lavori di bonifica

TARANTO Ospedale San Cataldo: sono stati completati i lavori di bonifica sui terreni dove si costruirà il nuovo ospedale dopo la procedura in tribunale.

In tutto, per i lavori sono stati necessari 4 mesi e 345mila euro di investimento totale. Inizialmente, la spesa doveva essere di 308mila euro, salvo imprevisti. Ora per porre la prima pietra si dovrà aspettare la fine della procedura giudiziaria.

Infatti, saranno necessari altri mesi per capire chi dovrà materialmente eseguire i lavori. Il primo ricorso al Tar è stato respinto, ma ora se ne devono valutare i motivi.

In più, ci sarebbe secondo il tribunale una valutazione particolare per le modalità dei lavori presentati dalla Debar. Per abbattere in tempi di realizzazione dell’ospedale San Cataldo da 1245 a 846 giorni, sembra che l’azienda abbia previsto dei turni di notte.

Questo avrebbe portato a un’obiezione parzialmente accolta dal giudice. In più, Invitalia avrebbe aperto una procedura di verifica, che si sarebbe conclusa con un giudizio di congruità.

Quindi, per il nuovo ospedale di Taranto ci sarà da attendere, ma i terreni ora sono completamente bonificati. Ora non resta che capire come andrà la situazione come iter giuridico per capire chi poserà la prima pietra.

Quindi, per quanto riguarda l’ospedale San Cataldo, c’è ancora da aspettare.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy