Paola De Micheli a Taranto per il porto

TARANTO Paola de Micheli è stata a Taranto in occasione dell’ampliamento del IV Sporgente del Porto di Taranto.

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti ha così commentato quanto sta avvenendo: “sono molto felice per questa mia prima visita a Taranto come ministro”spiega il ministro “farò di tutto per sostenere un’idea di sviluppo diversificata e molto potente (…) di cui il porto è una pietra miliare” conclude.

In più, Paola De Micheli si sofferma sul fatto che il Governo deve accompagnare il percorso di riconversione, non soltanto con dei fondi, ma con una progettualità. Infatti, per il ministro, Taranto ha già deciso quale strada intraprendere per cambiare.

In più, le capacità e le competenze del territorio sono un modo per attirare investitori. Soddisfazione è arrivata anche dal Governatore Michele Emiliano, che ha ringraziato il ministro.

“Taranto diventa, grazie al suo porto, il cuore del Mezzogiorno che si vuole riscattare. Questa è una cosa che abbiamo chiarito molto bene al Governo e in particolare al ministro che ci ha ascoltato con grande attenzione” ha spiegato il Governatore.

L’idea è di utilizzare il porto sia come punto logistico europeo importante, sia come inizio di un punto di approdo per i primi turisti. Anche il sindaco di Taranto ha ringraziato in una nota stampa il ministro.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy