Patuanelli: presto verranno attivati 12 progetti nella Città Vecchia a Taranto

TARANTO – Patuanelli, ministro dello Sviluppo Economico, e presidente del TIP di Taranto, ha inviato al Sindaco, Rinaldo Melucci, l’approvazione degli interventi per la riqualificazione, il recupero e valorizzazione delle zone della città vecchia di Taranto che hanno bisogno di essere tutelate.

L’atto è frutto di varie riunioni del CIS che si sono tenute a Roma durante il mese di ottobre e che hanno visto l’incontro tra il MISE e il Comune di Taranto. Con questi incontri si è definito l’importo del finanziamento e quali misure attuare per preservare la storia e gli edifici presenti nella città vecchia.

Il decreto del Mibact al Comune di Taranto ha approvato dunque tutto il Piano varato dal Comune di Taranto per il recupero dell’Isola madre che prevede in tutto 12 progetti di restauro e dedicati alla valorizzazione del quartiere, con riqualificazione di alcune zone storiche come: Piazza Castello, Piazza Fontana, lungomare del Mar Piccolo e del Mar Grande, restauro dei palazzi, e valorizzazione degli ipogei e dei siti archeologici.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy