3 milioni di euro per progetto industriale a San Giorgio Jonico

SAN GIORGIO JONICO – Pubblichiamo la nota stampa dell’ Assessore regionale allo Sviluppo Economico Mino Borraccino.

“Ancora un aiuto concreto da parte della Regione Puglia per sostenere la crescita economica e occupazionale nella provincia jonica, attraverso il sostegno alla realizzazione di iniziative imprenditoriali in grado di determinare lo sviluppo del territorio e l’aumento dei posti di lavoro.
Durante l’ultima Giunta regionale svoltasi nei giorni scorsi, infatti, è stata approvata, tra le altre cose, una importante delibera proposta dall’Assessorato allo Sviluppo Economico da me guidato, attraverso la quale è stato espresso il parere favorevole della Regione a un rilevante progetto industriale che si realizzerà in provincia di Taranto e che potrà beneficiare di cospicue risorse pubbliche a valere sul PO FESR 2014/2020″.

Finanziamento a beneficio di San Giorgio Jonico.

La nota continua: “Si tratta dell’iniziativa proposta dall’impresa “Lavorazione Materiali Compositi – LMC SpA”, società con sede legale in provincia di Napoli che svolge la sua attività nell’ambito della progettazione, costruzione e collaudo di parti in materiale composito in ambito aeronautico, oltre che della installazione e montaggio di parti, anche complesse, di aerei ed elicotteri.
Il programma di investimento presentato alla Regione Puglia e per il quale è stato espresso parere favorevole dalla Giunta consiste sostanzialmente nell’apertura di una nuova unità produttiva a San Giorgio Jonico, finalizzata alla produzione di parti in materiale composito avanzato (fiberglass, kevlar, carbon fiber) da utilizzare nel settore aeronautico. Si conferma, pertanto, la grande importanza del distretto dell’aeronautica nella provincia di Taranto con numerose attività imprenditoriali che rappresentano, oggi, una eccellenza di straordinario pregio in grado di garantire anche molti posti di lavoro”.

Cosimo Borraccino specifica: “In questo caso l’investimento complessivo è di circa 7milioni e 500mila euro, con un finanziamento pubblico pari a 3milioni di euro, e con una previsione di incremento occupazionale, a regime, di 55 unità lavorative.
Sono molto soddisfatto per l’approvazione di questo importante investimento che conferma come la Regione stia investendo importanti risorse per garantire lo sviluppo complessivo del sistema economico pugliese e la crescita occupazionale, puntando soprattutto su realtà come quella rappresentata dal territorio jonico che presenta ancora alti tassi di disoccupazione, soprattutto giovanile.
Noi crediamo che continuando ad investire in progetti di innovazione e ricerca proposti da attività imprenditoriali impegnate in settori ad alto valore aggiunto (come quello dell’aeronautica), sarà possibile aumentare la competitività del nostro sistema produttivo, determinando sviluppo economico e crescita occupazionale. Prosegue, sotto altro profilo, il rinnovato impegno della Giunta in favore della provincia di Taranto grazie all’attenzione che il Governo regionale sta assicurando alla crescita del territorio anche grazie a questi importanti investimenti. Per quel che mi riguarda, posso assicurare che l’impegno in questa direzione proseguirà con sempre maggiore determinazione.”

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy