4 milioni di euro per realizzare lo stadio Pergolo a Martina Franca

MARTINA FRANCA – Il progetto per la realizzazione dello stadio Pergolo sta per concretizzarsi grazie a 4 milioni di euro derivanti dai finanziamenti comunali e nazionali. Si tratta di un progetto molto ambizioso poiché lo si vuole adeguare ai più recenti standard per gli impianti calcistici.

Giuseppe Cervellera, neo capogruppo del Pd che si occupa dell’amministrazione cittadina di Martina Franca, ha dichiarato che con l’assestamento di bilancio, si darà il via alla costruzione del nuovo stadio comunale al Pergolo.

Finanziamenti in arrivo per lo Stadio Pergolo

Da Palazzo Ducale sono previsti 500mila euro che arrivano da un finanziamento ottenuto attraverso un bando chiamato “Sport e periferie”.

2 milioni e mezzo di euro sono stati finanziati con mutuo e 810 mila euro con un altro mutuo acceso per eseguire gli espropri di terreni privati e realizzare viabilità e parcheggi.

L’amm.ne comunale intende delocalizzare il vecchio stadio Tursi e costruire e completare lo stadio Pergolo.

Realizzando al posto del vecchio stadio un‘area mercatale e fieristica, si andrebbe a risolvere il problema della viabilità cittadina.

Con questa riorganizzazione si potrebbe garantire la possibilità di riportare in città il Luna Park durante la festa patronale.

Tutto ciò non deve rimanere un’illusione perché la locale squadra di calcio ha bisogno di ambire a un progetto di ripartenza sul fronte calcistico.

Ricordiamo che si tratta di un progetto molto ambizioso che migliorerebbe tante cose. La squadra di calcio locale avrebbe a disposizione un impianto sportivo all’avanguardia. Anche i cittadini e le scuole ne potranno usufruire.

Il progetto di riqualificazione prevede: “il recupero delle esistenti tribune e il ridisegno complessivo dell’intero lotto intorno alla preesistenze, al fine di adeguare l’impianto ai più recenti standard per gli impianti calcistici”.

Non solo stadio domenicale, ma “Il Nuovo stadio è stato concepito come un sistema integrato di servizi, al fine di rendere l’Impianto utilizzabile non solo durante le manifestazioni calcistiche ma anche durante la settimana dalla popolazione residente“.

Sarà attrezzato di tutti i confort. “Al suo interno trovano infatti spazio 2 palestre attrezzate, un ristorante, un bar, sale sportive polivalenti, oltre a diversi esercizi commerciali”.

Vederlo realizzato sarà un sogno che diventa realtà e motivo d’orgoglio per la città di Martina Franca.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy