6milioni di euro stanziati dalla regione Puglia per il cavalcaferrovia di Massafra

MASSAFRA – E’ in arrivo un finanziamento per la realizzazione di un’importante opera come quella di un cavalcaferrovia.

E’ proprio ciò che serviva alla città di Massafra. Questa opera consentirà una più fluida viabilità, verso la Zona industriale dove molti cittadini si recano ogni giorno per lavorare nelle maggiori industrie metalmeccaniche.

La realizzazione di un viadotto garantirà soprattutto una maggiore sicurezza, riducendo al minimo gli incidenti.

L’accordo è stato siglato ieri mattina tra il sindaco della città, Fabrizio Quarto e in rappresentanza della Regione Puglia, l’assessore allo Sviluppo Economico Cosimo Borraccino.

Il Comune di Massafra riceverà sei milioni di euro che sono quota parte delle royalties-fondi idrocarburi destinate alla Puglia.

Davvero una grossa opportunità che consentirà di iniziare immediatamente i lavori di un’opera nuova nel suo genere. Questi, però, non sono gli unici fondi di cui si potrà usufruire per avviare la realizzazione della struttura.

Con un precedente accordo siglato il 3 ottobre, anche Rete Ferroviaria Italiana ha fornito un contributo; Ha messo, infatti, a disposizione ben due milioni di euro, come partecipazione alla realizzazione di questa opera imponente.

Il Sindaco Quarto ha idee ambiziose riguardo la realizzazione del cavalcaferrovia. Annuncia che possono partire le gare di appalto per l’aggiudicazione dei lavori.
Si prevede la realizzazione di un’opera innovativa, nuova nel suo genere.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy