Alessandra Ermellino lascia il Movimento

TARANTO Alessandra Ermellino ha deciso di lasciare il Movimento 5 Stelle e di passare al gruppo misto in Parlamento.

Si tratta del secondo esponente politico che lascia il M5S nel territorio jonico. Infatti, la prima era stata Rosalba De Giorgi. Secondo l’onorevole Ermellino, c’era una netta contrapposizione tra le esigenze del territorio e quello che il Movimento proponeva nelle sedi nazionali. In più, il suo lavoro al ministero della Difesa sarebbe stato osteggiato.

Questo “intralcio” sarebbe andato avanti per 26 mesi. Più di 2 anni. Da qui, la scelta della Ermellino di lasciar perdere.

Non vado via dal M5S ma dalle persone che si sono impossessate di un progetto tradendo le speranze di 11 milioni di cittadini”.

Così ha spiegato l’onorevole, che ora passa al gruppo misto. Secondo la Ermellino, all’interno del Movimento non ci sarebbero confronto e competenza, anzi. Le aspirazioni personali avrebbero di fatto cancellato gli obiettivi iniziali del progetto politico.

Il famoso “cambiamento” quindi, non si potrebbe attuare. Infatti, il progetto non avrebbe né la forza né la volontà di cambiare davvero il sistema politico.

Quindi, Alessandra Ermellino ha presentato oggi le sue dimissioni con una lettera ai vertici nazionali del Movimento. Il passaggio al gruppo misto arriverà nei prossimi giorni.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy