Arcelormittal: Patuanelli, Melucci e Conte

TARANTO Arcelormittal : il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci ha commentato le parole del ministro dello Sviluppo Economico Patuanelli sulla vicenda.

Infatti, Patuanelli aveva dichiarato alla stampa che era tempo di scelte per il polo siderurgico. In più, per il ministro, non si può fare a meno di far esprimere anche il territorio, punto su cui Melucci ha sempre insistito.

Infine, per Patuanelli si deve capire con una convocazione urgente cosa si può fare, cosa si deve fare e come si deve decidere una volta per tutte su ArcelorMittal Italia. In ultima analisi, il ministro si è rammaricato anche della situazione dei cittadini dei Tamburi nell’ultimo episodio di polveri sottili.

Così, Melucci aveva risposto a Patuanelli, esprimendo una certa soddisfazione per le sue parole. Infatti, il sindaco di Taranto aveva dichiarato più volte le stesse idee.

Arcelormittal: Giuseppe Conte intende chiudere il dossier

Nel frattempo, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha dichiarato sulla sua pagina Facebook che è tempo di chiudere il dossier dell’ex Ilva.

In queste settimane abbiamo definito i dossier su Banca popolare di Bari, Alitalia, Autostrade e stiamo per chiudere quello sull’Ilva di Taranto”.

Così scrive il Premier, ricordando anche il Decreto Rilancio e la questione con l’Ue per il Recovery Fund. Infatti, per Conte, le trattative con la società franco-indiana sembrano essersi concluse.

Nelle prossime ore, quindi, si attendono spiegazioni da parte del Premier, che sembra più propenso a una chiusura definitiva senza chiamare in causa gli enti locali.

 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy