Arcelormittal: replica Melucci a Conte

TARANTO – Arcelormittal: il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha spiegato che ci sarebbe un accordo tra il Governo e la società franco-indiana che gestisce il polo siderurgico di Taranto. Infatti, il premier ha così dichiarato ai cronisti.

“Il soggetto individuato a questo fine è Invitalia e la trattativa con Arcelor Mittal per definire i dettagli della nuova governance è entrata nel vivo. Ci siamo ripromessi di raggiungere ambiziosi obiettivi, ambientali e occupazionali, e siamo ben determinati a rispettare questo impegno“.

Quindi, Invitalia dovrebbe dare ad Arcelormittal il prestito che aveva chiesto, almeno secondo quanto dichiarato da Conte a Roma.

Così, arriva la replica del sindaco di Taranto Melucci. Infatti, secondo il primo cittadino jonico, le amministrazioni locali non avrebbero accesso agli atti.

In più, il sindaco ha lasciato intendere che favorire la società franco-indiana significa perdere ogni possibilità di comunicazione con gli enti locali.

“Bisogna discutere di tecnologie e relazione con la città, non di governance interna alla azienda. Palazzo Chigi avrà collaborazione solo se avrà il coraggio di correggere il tiro”.

Così ha spiegato il sindaco su Facebook. Infatti, i documenti relativi all’accordo tra il Governo e la società franco-indiana sono confidenziali e né la città né la Regione possono accedere agli atti.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy