Aree commerciali a Maruggio in arrivo finanziamento regionale

MARUGGIO – Il comune ha ricevuto un finanziamento regionale di 200mila euro che saranno utilizzati per riqualificare il centro commerciale.

La progettazione dell’opera è inserita nel Distretto Urbano del Commercio e con questo finanziamento si potranno apportare delle migliorie ed eliminare delle criticità esistenti.

Il Distretto è l’organismo presieduto dal Sindaco Alfredo Longo e nasce per promuovere, sviluppare e incentivare il centro storico e le aree urbane che rappresentano in punto centrale dell’attività commerciale.

Con un finanziamento regionale di 200mila euro, si intende riqualificare le aree commerciali.

In particolare il Parco del Seminario di Campomarino e Piazza Marconi a Maruggio, dove saranno realizzati percorsi pedonali, aree per i più piccoli dove giocare, installazione elementi d’arredo urbano e cosa molto importante l’illuminazione, per assicurare anche nelle ore serali, la sicurezza dei cittadini.

L’amm.ne comunale, al servizio del cittadino, è sempre pronta ad attivarsi e coglie ogni occasione per investire rendendo la città più accogliente possibile e risolvendo le criticità.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy