Baldassari e Nilo: “No a ZTL Borgo e Città Vecchia”

TARANTO – Baldassari e Nilo contestano all’Amministrazione Melucci la scelta di creare la ZTL al Borgo e alla Città Vecchia di Taranto.

Infatti, secondo l’opposizione comunale, è un’ottima idea creare delle aree parcheggio intorno. La Zona a Traffico Limitato, però, ridurrebbe il passaggio di persone, quindi le opportunità di vendita per i negozianti del centro.

Quindi, la ZTL sarebbe al momento un’ulteriore restrizione dopo quelle già presenti nella Fase 2 dell’emergenza sanitaria. In più, la questione si può sempre ridefinire in un momento più tranquillo, per verificare i vari aspetti della delibera.

“Ci auguriamo insomma che questo indirizzo della amministrazione Melucci venga accantonato ed eventualmente riponderato quando, a seguito della consultazione delle associazioni di categoria, l’emergenza Coronavirus sarà finita”.

Così hanno spiegato i due esponenti dell’opposizione tarantina. In più, hanno spiegato ai tarantini che vigileranno e terranno informata la cittadinanza su eventuali soluzioni. Infine, hanno dichiarato che, prima della delibera 108/2020, Melucci non avrebbe discusso con le opposizioni le soluzioni da adottare.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy