Bando regionale per la realizzazione di un percorso ciclo pedonale a San Giorgio Jonico

SAN GIORGIO JONICO – Nella giornata di oggi sarà esaminato il progetto del valore di 800mila euro, redatto dall’Ufficio Lavori Pubblici, per la realizzazione di un percorso ciclabile all’interno dell’area urbana e sub urbana.

Finalmente è giunto al termine l’iter che riguarda la progettazione partecipata dell’amm.ne comunale guidata dal sindaco Cosimo Fabbiamo di candidare un proprio progetto.

L’Assessore ai Lavori Pubblici e il vice sindaco Pietro Venneri si complimentano con le forze politiche e con i tecnici che hanno partecipato alla realizzazione del progetto che vuole rispondere alle esigenze dei cittadini.

E’ stato molto utile il contributo del consiglio comunale monotematico riunitosi qualche giorno fa e dove le forze politiche presenti hanno fatto pervenire ai tecnici alcune indicazioni molto importanti al fine della realizzazione.

Si intende realizzare un percorso ciclo-pedonale che si estenderà per circa 5 km e che si snoda per le vie del centro urbano, con uno “sconfinamento” nella zona delle “Tagghiate”. Il percorso è caratterizzato da tratti su sede propria e da tratti con sede promiscua.

Sia i materiali che saranno utilizzati che la tecnica adottata saranno di ultima generazione, garantendo così un’elevata sostenibilità e eco compatibilità.

L’amm.ne ha organizzato due incontri aperti alla cittadinanza, alle associazioni territoriali e a tutti i portatori d’interesse, per condividere il progetto e riuscire a renderlo più rispondente alle esigenze dei cittadini e quanto più adatto alle caratteristiche della città di San Giorgio Jonico.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy