Buoni spesa: le disposizioni del Comune di Martina Franca

MARTINA FRANCA – Il Comune di Martina Franca ha dato disposizioni per l’erogazione dei buoni spesa. L’ente pubblico ha ricevuto più di 500mila euro.

Quindi le famiglie bisognose avranno 25 euro a settimana, con cadenza bisettimanale, per la durata complessiva massima di 4 settimane. L’importo sarà per componente del nucleo familiare.

L’istanza si può fare entro il 10 aprile 2020 e si potrà inviare online al V settore – Servizi alla persona del Comune.

In più, per ottenere i buoni spesa, il Comune di Martina Franca chiede i seguenti documenti:

  • certificazione Isee o autocertificazione che attesti condizione di grave necessità e una disponibilità economica alla data del 30 marzo 2020 non superiore ai 200 euro al mese pro capite.

In più, il servizio sociale del Comune valuterà le persone tramite colloquio telefonico o altri strumenti disponibili. Come dichiarato già a livello nazionale, la priorità è ai nuclei familiari che non hanno altri tipi di sostegno pubblico.

I buoni spesa saranno consegnati dal personale dell’ente e della protezione civile presso il domicilio degli interessati.

Per maggiori informazioni, i cittadini possono chiedere informazioni sul sito del Comune di Martina Franca, sulla pagina Facebook dell’ente e ai numeri di telefono 0804303242 e 0804836344 proprio per evitare pericolosi assembramenti.

In più, chi volesse fare una donazione al Comune in questo periodo difficile può farlo usando l’IBAN IT 59 U05267 79748 T 20990001111 con la causale COVID-19 – CONTRIBUTO SOLIDALE.

“Lo stesso lavoro di ristrutturazione dei capitoli dei Servizi Sociali a vantaggio delle famiglie più bisognose verrà fatto, nei prossimi giorni in attesa dei provvedimenti nazionali, a favore delle imprese. Nessuno deve restare indietro” ha spiegato il sindaco Franco Ancona.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy