Candidati elezioni amministrative 2021 in provincia di Taranto. I comuni

TARANTO – Siamo oramai prossimi all’ennesima tornata elettorale con le Elezioni amministrative 2021 in provincia di Taranto. Si vota domenica 3 ottobre dalle 7 alle 23 e lunedì 4 ottobre dalle 7 alle 15. Sono nove i comuni chiamati alle urne: Avetrana, Fragagnano, Ginosa, Grottaglie, Massafra, Monteparano, San Giorgio Jonico, Statte e Torricella. Possibili ballottaggi fissati dopo 14 giorni il 17 e 18 ottobre 2021, però solamente nei comuni con più di 15 mila abitanti: Grottaglie, Ginosa, Massafra e San Giorgio Jonico. Vediamo i candidati comune per comune e le liste elettorali che li supportano.

Elezioni amministrative 2021, i candidati per comune

Ad Avetrana il sindaco uscente Antonio Mino’ sfida gli altri due contendenti alla poltrona: Luigi Conte per “Rilanciamo Avetrana e Antonio Iazzi per “Rinnoviamo Avetrana”. Il comune di Fragagnano presenta la sfida tra l’attuale Sindaco Giuseppe Fischetti per “Fragagnano 4.0” e Giuseppe Fischetti per “Patto per Fragagnano”. La situazione a Ginosa vede il sindaco uscente Vito Parisi sostenuto da (M5S”, Perbene Ginosa/Marina), Patrizia Ratti “Patrizia Ratti sindaco”, Azzurro Marinese “Forza Italia”, Raffaele Calabrese (Forza Ginosa & Marina, Lega, Fratelli d’Italia) e infine Paolo Costantino sostenuto da (Due Torri, Con Ginosa e Marina di Ginosa).

Elezioni comunali 2021: candidati per Grottaglie

A Grottaglie si giocano la carica da Sindaco il governatore uscente Ciro d’ Alò con (Noi ci siamo, Grottaglie Democratica, M5S, RiGenerazione, Con D’Alò, Insieme a Sinistra, Futura Lab, Sud in Movimento, Viviamo Grottaglie); Alfredo Traversa sostenuto da (PD, Città creativa in Comune, Emergenza Grottaglie, Progresso Civico, Lega Sud); Maria Santoro per (Insieme per Grottaglie, Grottaglie Moderata, Grottaglie prima di tutto) e infine il candidato di Fratelli d’Italia Vincenzo Lenti

LEGGI ANCHE – Elezioni comunali 2021: dove si vota in provincia di Taranto. I comuni

Chi sono i candidati a Massafra?

Ambiscono al comune di Massafra ancora una volta il sindaco uscente Fabrizio Quarto, sostenuto da (Partito dei Moderati, Pd, Strada Maggiore, Cittadino Protagonista, Con Quarto); poi Cosimo Convertino candidato con la lista “Rinascita per Massafra”; Domenico Santoro che corre con (Forza Italia, Domenico Santoro Sindaco, Lega); Gaetano Castiglia detto Nino, sostenuto da (Verde è popolare, Fratelli d’Italia, Massafra futura, Noi con l’Italia) e per finire Gaia Silvestri (Movimento per Gaia Silvestri Sindaco, M5S).

A Monteparano e San Giorgio Jonico sindaci uscenti candidati alle elezioni amministrative 2021

In quel di Monteparano candidato nuovamente il sindaco uscente Giuseppe Grassi. Gli sfidanti saranno: Cosimo Birardi con (Scegliamo il futuro) e Maristella Carabotto con (Impegno e innovazione). Situazione perfettamente analoga a San Giorgio Jonico dove Cosimo Fabbiano governatore uscente sfiderà con (Pd, Futuro Adesso, Senso Civico, Consenso Democratico, Impegno Civico) gli altri candidati Roberto Russo (Nuova Realtà, Fratelli d’Italia) e Anna Carmen Carabotto sostenuta da (Insieme per San Giorgio J., Forza Italia, Uniti per Cambiare, Nuova San Giorgio Jonico).

Statte e Torricella gli ultimi due municipi

Per le elezioni amministrative 2021, a Statte il sindaco in carica Francesco Andrioli sfida con “Uniti per Statte” Caterina Madaro che si è candidata con la lista “Insieme si può”. Infine nell’ultimo comune Torricella, Michele Schifone si ricandida con “Torricella riparte” andando a sfidare per la carica Francesco Turco sostenuto da “Uniti per Torricella”.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy