Cantiere Taranto: videoconferenza ieri sui Tamburi

TARANTO Videoconferenza ieri mattina tra i tecnici, i progettisti e il Comune di Taranto. Oggetto della riunione è un intervento di 13 milioni di euro per riqualificare il quartiere Tamburi a partire dal 2020.

Alla videoconferenza c’erano anche i dirigenti Mimmo Netti e Michele Matichecchia. I 13 milioni di euro, però, sono da considerare un primo finanziamento. Infatti, si parla di altri 100 milioni di euro da parte del Mit e di 20 milioni di euro per il parco rotabile.

In più, l’incontro serviva a definire aspetti puramente tecnici, come i lavori da fare sul sottopasso pedonale della stazione di Taranto. Al termine dell’incontro, ora si attende il confronto con il ministro dei Trasporti Paola de Micheli (PD) per definire i dettagli del finanziamento legato al Cantiere Taranto.

La De Micheli era già stata nella Città dei Due Mari per inaugurare l’ampliamento del Porto. In quell’occasione, aveva auspicato un rilancio della città e dell’Italia attraverso un rinnovamento economico e sociale non legato al polo siderurgico.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy