Castellaneta: Di Pippa “Piano di riequilibrio bloccato”

CASTELLANETA – Il consigliere comunale di Castellaneta Gianni Di Pippa interviene nel dibattito politico di Castellaneta con le dichiarazioni contro l’attuale giunta comunale guidata da Giovanni Gugliotti.

Castellaneta: Di Pippa spiega la sua posizione

“Adesso – chiarisce Di Pippa – si attende il deposito delle motivazioni ed eventuale impugnazione, innanzi alle “Sezioni Unite” della Corte dei Conti, da parte del Comune di Castellaneta. Nel Consiglio comunale del 9 novembre 2020 – sottolinea Di Pippa; la maggioranza aveva deliberato la chiusura anticipata del piano, rispetto alla scadenza fissata nel 2021, dando atto che non sussistevano più le condizioni di squilibrio rilevate nella deliberazione di Consiglio comunale n. 20 del 12/04/2016 e che quindi l’ente non era più da considerarsi in riequilibrio finanziario pluriennale.”

Chieste le dimissioni del Sindaco

“Durante il mio intervento in aula avevo espresso una serie di perplessità sulla procedura seguita ai sensi dell’art. 243 del T.u.e.l. e sulla reale situazione finanziaria che consta una severa massa debitoria ed un’incapacità dell’amministrazione di recuperare i crediti. Restiamo in attesa di leggere le motivazioni e di capire se il Comune proporrà ricorso. Come consigliere di opposizione del Partito Democratico non mi rallegro certamente, il default rappresenterebbe un danno enorme per tutti i cittadini dopo anni di sacrifici, di tassazione ai massimi livelli, blocco delle assunzioni e restrizioni nell’erogazione dei servizi”.

LEGGI ANCHE – Giovanni Gugliotti vittima di una violazione della privacy

“Oltre la propaganda di palazzo, v’è la cruda realtà dei numeri. Invito il sindaco di Castellaneta, invece di pensare alla sua candidatura a sindaco di Taranto, di prendere atto del suo fallimento amministrativo e di rassegnare le dimissioni”. Così conclude le sue dichiarazioni il consigliere comunale.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy