Castellaneta: Emiliano incontra gli agricoltori

CASTELLANETA Emiliano ha incontrato gli agricoltori di Castellaneta per dare delle risposte agli operatori dellì’agricoltura.

L’incontro si è svolto ieri. L’obiettivo è offrire delle certezze agli operatori del settore. Infatti, Emiliano vuole ottenere un accordo tra produttori e acquirenti, in linea anche con le normative europee. Così, si evita il rischio che il prezzo di vendita sia inferiore alle spese vive per i produttori.

Durissima la reazione di Raffaele Fitto, candidato di Fratelli D’Italia alla corsa alle elezioni pugliesi.”Incredibile, ma davvero Michele Emiliano ha il coraggio di girare(…), dopo che per la prima volta nella storia della Puglia il 31 dicembre scorso sono stati restituiti 86 milioni di euro all’Europa per la sua incapacità di spenderli?” si chiede Fitto.

Quindi, Fitto chiede che Emiliano chieda scusa agli agricoltori, anche per un bando iniziale che, secondo Fitto, sarebbe errato rispetto ai fondi europei.

Il Governatore ha invece dichiarato che la Regione Puglia ce la sta mettendo tutta per dipanare la burocrazia in favore degli agricoltori.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy