A Castellaneta i netturbini attendono gli stipendi

CASTELLANETA – E’ avvenuto il passaggio di gestione a una nuova ditta che si occupa di raccolta rifiuti in città e si stanno riscontrando dei problemi sulla corresponsione degli stipendi.

I quattro consiglieri di minoranza, De Bellis, Rochira, Di Pippa e D’Ambrosio hanno scritto al sindaco Gugliotti un’interrogazione riguardante la gestione della nuova ditta che ha dichiarato di non poter corrispondere il premio di produzione che doveva già apparire sulla busta paga relativa al mese di marzo.

A febbraio, la ditta Area Sud ha presentato istanza di concordato preventivo e questa situazione ha causato il ritardato versamento degli stipendi.

I lavoratori sono preoccupati, poiché temono che con questa nuova ditta, finisca come con la precedente, la quale non ha mai versato delle somme maturate.

Gli esponenti di minoranza chiedono al primo cittadino di Castellaneta di sollecitare il responsabile comunale del servizio, per far si che l’azienda inadempiente provveda entro 15 giorni dalle dovute spettanze ai lavoratori e nel caso d’impossibilità, di provvedere con il recupero dell’ importo dalle somme dovute all’affidatario del servizio.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy