Città Vecchia: sopralluogo di Marti, Occhinegro e Viggiano

Obiettivo trasformare Piazza Duomo in un coworking

0
144
Fabiano Marti
Riconoscimento editoriale: Profilo Facebook Ufficiale di Fabiano Marti

TARANTOCittà Vecchia in rinascita a Taranto.

Questo è l’obiettivo che gli assessori: Marti (Cultura), Occhinegro (Urbanistica) e Viggiano (Ambiente e CoVid-19) hanno deciso di condividere sulla pagina ufficiale di Facebook di Ecosistema Taranto.

Sopralluogo degli assessori Ubaldo Occhinegro, Francesca Viggiano e Fabiano Marti al Palazzo Troilo, in piazza Duomo. Entro fine mese sarà consegnato il progetto definitivo sviluppato dall'archistar Mario Cucinella Architects per trasformarlo in un grande Palazzo della Cultura ed in un coworking per imprese innovative nel cuore della città vecchia. Dopo anni di abbandono siamo alle ultime battute necessarie per iniziare il recupero e la valorizzazione.#amministrazioneMelucci

Gepostet von Ecosistema Taranto am Freitag, 17. April 2020

Si parte da palazzo Trojlo, che diventerà un hub culturale, che avrà al suo interno grandi sale per esposizioni e mostre. In più, un’altra parte sarà dedicata alle innovazioni e alle associazioni culturali della città di Taranto.

Per la Città Antica, nei prossimi mesi ci sarà la Conferenza dei Servizi. Gli appalti partiranno entro il 2020. Anche la terrazza diventerà la sede di giardini pensili e di una serra, per riscoprire il valore dell’ambiente nel nostro territorio.

In un video dedicato, quindi, gli assessori hanno voluto spiegare ai tarantini come sta procedendo questa importante iniziativa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui